Ultima modifica: 10 novembre 2018

Orientamento

In questa area sono disponibili tutte le informazioni relative alle iniziative di presentazione e conoscenza dell’offerta formativa dell’istituto Fumagalli

• OPEN DAY

Sabato 17 novembre dalle ore 15 alle ore 19

Programma:

• Ore 15: saluto e breve intervento della Dirigente scolastica Manuela Campeggi
  • Inizio delle visite all’istituto, con accompagnamento di genitori e ragazzi lungo i diversi percorsi di studio. Sarà possibile visitare i diversi laboratori della scuola, le aule e i vari ambienti a disposizione, conoscendo tutta l’offerta formativa del “Fumagalli”
  • Conclusione con buffet e torta finale preparata dagli studenti dell’indirizzo di Prodotti dolciari.

• CLASSI APERTE

Per entrare in classe e vivere un giorno da studente del Fumagalli

Classi aperte è l’iniziativa che permette agli alunni delle terze medie di partecipare ad alcune ore di lezione al sabato sedendo direttamente ai banchi dell’istituto Fumagalli. Alla presenza dei docenti e degli alunni già iscritti, viene data la possibilità di assistere alle lezioni,  conoscendo da vicino l’esperienza scolastica nell’indirizzo preferito.

Partecipare è semplice: è sufficiente compilare il modulo disponibile qui sotto in allegato e inviarlo all’indirizzo mail orientamento@istitutograziellafumagalli.it.

Una mail di risposta fornirà tutti i dettagli relativi al giorno e all’orario della lezione aperta richiesta.

Clicca qui per scaricare il modulo di richiesta da inviare compilato via mail all’indirizzo orientamento@istitutograziellafumagalli.it

• PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA E INFORMAZIONI GENERALI SULL’ISTITUTO

Corsi di studio